Fondazione FS NITTI

RAI Storia, in preparazione un documentario su Nitti

Rai Storia (il canale della Rai orientato da Paolo Mieli) sta preparando un ampio documentario dedicato a Francesco Saverio Nitti, che andrà in onda in tardo autunno, che abbraccia la vita (nel 2018 il 150° della nascita), l’opera e l’azione di governo (nel 2019 il centenario del governo Nitti).

La curatrice è Simona Fasulo che sta raccogliendo materiale audiovisivo e fotografico. Interviste in corso con i nipoti di Nitti, con il presidente della Fondazione Stefano Rolando e con il presidente del Comitato scientifico della Fondazione Luigi Mascilli Migliorini.