Fondazione FS NITTI

15 novembre 2018: presentazione a Roma del Programma del Centenario del Governo Nitti

Giovedì 15 novembre 2018, alle ore 17.00, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma, avrà luogo la presentazione del Programma delle celebrazioni del Centenario del Governo Nitti e l’anteprima del docufilm “Francesco Saverio Nitti. L’ottimismo dell’agire” (prodotto da Rai Storia e programmato in TV per il 16 novembre).

Intervengono il presidente del Comitato per le celebrazioni Giuliano Amato, il ministro  Paolo Savona, il presidente della Fondazione Francesco Saverio Nitti Stefano Rolando,  la rettrice Unibas Aurelia Sole, il presidente del Comitato scientifico della Fondazione Luigi Mascilli Migliorini, e il direttore di Rai Storia Giuseppe Giannotti. Saranno presenti il Sindaco di Melfi Livio Valvano, la vicepresidente della Regione Basilicata Flavia Franconi, il rettore dell’Università “Federico II” di Napoli e presidente della CRUI Gaetano Manfredi, il Segretario generale di Palazzo Chigi Roberto Chieppa, la presidente dell’Associazione Nitti Patrizia Nitti.

Sull’invito le modalità per accreditarsi.