Fondazione Francesco Saverio Nitti

Nitti, la Basilicata e il Mezzogiorno. Convegno a Melfi il 28 febbraio

Il Comitato per le celebrazioni del Centenario del Governo Nitti e del Centenario dell’avvio della Conferenza di Pace di Parigi, promosso dalla Fondazione “Francesco Saverio Nitti e presieduto dal prof. Giuliano Amato con il Patrocinio istituzionale della Camera dei Deputati e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizza a Melfi per il prossimo 28 febbraio un convegno dal titoloNitti, la Basilicata e il Mezzogiorno. Quest’ultimo, avrà inizio alle ore 16 presso il Centro culturale Nitti in vico san Pietro snc, sarà moderato da Stefano Rolando, presidente della Fondazione Nitti, e vedrà la partecipazione di prestigiosi ospiti.

La locandina dell’evento

Dopo i saluti del sindaco di Melfi Livio Valvano, della rettrice dell’Università degli Studi della Basilicata Aurelia Sole e di Fulvio Cammarano, presidente della Società degli storici contemporanei, interverranno Elena Vigilante (Università degli Studi della Basilicata), Giampaolo D’Andrea ,Unibas, già parlamentare della Basilicata e sottosegretario di Stato, Donato Verrastro, Università degli Studi della Basilicata. Le conclusioni sono affidate a Luigi Mascilli Migliorini, presidente del Comitato scientifico della Fondazione Nitti.

Al termine sarà proiettato il docufilm di Rai StoriaNitti, l’ottimismo dell’agire“.