Scomparsa Di Trani, il cordoglio della Fondazione Nitti

Circa la scomparsa di Mario Di Trani, già sindaco di Maratea, il presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti, prof. Stefano Rolando, ha dichiarato:

“La Fondazione “Francesco Saverio Nitti” esprime un sincero rammarico per la scomparsa imprevista  di Mario Di Trani, già sindaco di Maratea e figura di spicco della cultura democratica della Basilicata, ricordando che alla guida del suo Comune fu un convinto Socio fondatore che nel 2008 contribuì con vigore e grande volontà alla costituzione della Fondazione stessa e ad ogni iniziativa  tesa a valorizzare l’utilizzo culturale e civile di Villa Nitti ad Acquafredda di Maratea, che appartenne al Presidente Nitti e che la Fondazione ha sempre considerato un obiettivo di rigenerazione da perseguire”.

27 mag 2012.  Apertura di un importante evento culturale formativo a Villa Nitti ad Acquafredda di Maratea. Al tavolo della presidenza (da sinistra):  Vito De Filippo (presidente Regione Basilicata), Mauro Fiorentino (rettore Unibas), Fabrizio Barca (ministro Coesione), Patrizia Nitti (presidente Associazione Nitti), Francesco Profumo (ministro Pubblica Istruzione e Università), Giuseppe Galasso (presidente comitato scientifico Fondazione Nitti), Stefano Rolando (presidente Fondazione Nitti), Mario Di Trani (sindaco di Maratea).