Testo di dichiarazione con richiesta di rettifica in ordine all’articolo pubblicato dal Quotidiano della Basilicata (28.10.2019)

Melfi, 28 ottobre 2019

Al Direttore del Quotidiano del Sud – Edizione Basilicata
Dott. Roberto Marino
e p.c. all’Ufficio Stampa della Presidenza della Regione Basilicata

Leggiamo con stupore un articolo a firma Maria Pia Donati sulla prima pagina del Quotidiano della Basilicata  edizione odierna che stravolge la breve osservazione fatta nel corso dell’evento a Villa Nitti a Maratea “Festival delle città narranti” al quale – come anche il giornale afferma – era atteso, con conferme d’ufficio, il presidente della Regione Basilicata gen. Vito Bardi.
Nello scusare, come era necessario fare per evidenza dei manifesti, la sua impossibilità ad essere presente e nell’apprezzare la presenza in sua vece del Presidente della Commissione Attività Produttive del Consiglio regionale della Basilicata Pier Giorgio Quarto, che ha fatto un intervento di gradita sinergia con gli scopi della manifestazione, abbiamo fatto solo un cenno, che tutti i presenti hanno sentito, al fatto che in altra concomitanza giornaliera il presidente Bardi ha auspicato una politica di rilancio del “Brand Basilicata”, argomento specifico di quel Festival, con la sola annotazione – ci teniamo a chiarirlo –  di rallegrarci per quella sintonia. In fase istruttoria era stata naturalmente nostra abituale cura inviare doverosamente agli uffici della Presidenza programma, contenuti e temi in evidenza
Ben inteso quanto qui dichiarato è trasmesso con richiesta di rettifica dell’articolo pubblicato a pagina 6 dell’edizione del 28 ottobre 2019 con richiamo in prima pagina con titolo a 5 colonne.

Prof. Stefano Rolando
Presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti