Marisa Scisci Tartaglia (1937-2020)

Il 25 aprile, pochi giorni fa, come sempre insieme, nel rapporto stretto tra la comunità di Melfi e questa ricorrenza.

Scappò un pensiero a voce alta in quell’occasione. A Marisa e alla sua “resistenza” in questo difficile periodo.

Sapevamo e temevamo.

La sua determinazione e la forza dell’affetto della sua grande famiglia hanno resistito fino a poche ore fa.

Ora è l’abbraccio di tutti coloro che l’hanno conosciuta, compagna di una vita di Mauro Tartaglia, grande animatore civico. Madre e nonna amatissima. Direttrice didattica civile appassionata. Cittadina sobria e presente. Con il suo spirito, la sua memoria, la sua eleganza di educatrice.

Fondazione “Francesco Saverio Nitti” e Associazione “Francesco Saverio Nitti” hanno svolto il loro compito grazie a figure come lei.

Oggi è il giorno di un saluto doloroso. In mezzo a questa strana crisi che ci impedisce la presenza fisica al congedo.

Ma il pensiero di noi tutti c’è.

Quieto, come lei. Fervido, come lei.

A nome di tutti i partecipanti di Associazione e di Fondazione Nitti

Il Presidente Stefano Rolando