Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Il presente aggiornamento al Piano Triennale di prevenzione della corruzione è stato elaborato alla luce del nuovo PNA approvato dall’ANAC con Deliberazione n. 831 del 3 agosto 2016.

In primo luogo, per quanto riguarda la trasparenza, la Fondazione, adeguandosi a quanto previsto dal Dlgs 97/2016, ha incluso all’interno del presente PTPCT anche la sezione relativa al Programma sulla trasparenza.

ll D. Lgs. del 25 maggio 2016, n. 97 “Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza” infatti prevede una piena integrazione del Programma Triennale della Trasparenza all’interno del Piano Triennale di Prevenzione alla Corruzione: la Fondazione perciò, a partire dal 19 ottobre 2016, adotta il presente Piano Triennale della prevenzione della Corruzione e della trasparenza (P.T.P.C.T.) per il triennio 2016/2017/2018, in cui la sezione specifica relativa alla Trasparenza si trova all’art. 5.

Responsabile Unico della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza è il Dott. il Dott. Edoardo Fabbri Nitti (e-mail: segreteria@fondazionefsnitti.it – c.a del RPCT)

Piano Triennale Anticorruzione e Trasparenza 2016-2018

Allegato 1 Monitoraggio Programma triennale della Trasparenza 2017