E-commerce

Qui di seguito potrai trovare tutte le informazioni sul’e-commerce del nostro sito e le domande più frequenti effettuate dai nostri utenti, raggruppate per aree di interesse. Individua l’area di tuo interesse e clicca su di essa per la relativa risposta.

A cosa serve iscriversi?

L’iscrizione è totalmente gratuita e ti consente di essere riconosciuto dal sistema per effettuare acquisti sul nostro sito.
Accedendo alla tua area personale potrai:
– Visualizzare lo stato e lo storico dei tuoi ordini;
– Controllare in tempo reale lo stato della spedizione degli ordini inviati;
– Modificare i tuoi dati di registrazione;Grazie alla registrazione potrai inoltre:
– Creare una wish list, ossia una lista dei desideri, dove raccogliere i titoli che vuoi tenere sotto osservazione per futuri acquisti o per farteli regalare;
– Ricevere, solo ed esclusivamente se ne farai richiesta, le nostre Newsletter informative sulle novità librarie e le offerte in corso sul sito;
– Riceverai comunque comunicazioni dal nostro sito, riguardanti i cambiamenti di servizio, nuove funzionalità, controllo dei dati personali, stato dei tuoi ordini.

I miei dati saranno comunicati ad altre persone?

No! FONDAZIONE FS NITTI rispetta con la massima cura le normative in tutela dei dati personali ed è in tutto e per tutto allineata con i migliori standard di sicurezza nella loro gestione.
I tuoi dati saranno utilizzati soltanto dalla Fondazione e dai suoi partner (quali corrieri espressi e banche) per la gestione degli ordini. In nessun caso saranno ceduti ad aziende terze ed estranee al tuo ordine.

Come posso cancellare la mia iscrizione?

Per cancellare la tua iscrizione al nostro sito è sufficiente inviare un’e-mail a ordini@fondazionefsnitti.it richiedendo la completa cancellazione dei propri dati.

Come posso pagare?

il nostro sito accetta pagamenti con:
Carta di credito: accettiamo le principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express e le carte prepagate come ad esempio Postepay).
Carta prepagata: accettiamo tutte le principali carte prepagate: prima di effettuare l’ordine è però necessario assicurarsi che l’importo nella carta sia sufficiente per effettuare il pagamento, altrimenti la procedura d’ordine non andrà a buon fine.
Paypal: il popolare sistema di pagamento della società leader a livello mondiale per i pagamenti online, che consente di effettuare acquisti e inviare pagamenti gratuitamente.
Bonifico Bancario: ti permette di acquistare semplicemente facendo un bonifico dal tuo conto corrente bancario verso il nostro IBAN che ti indicheremo durante la procedura d’ordine. Se scegli questa modalità di pagamento tieni presente che il tuo ordine verrà evaso soltanto dopo che il nostro customer care avrà visualizzato il bonifico (in genere da uno a tre giorni dopo la sua effettuazione).
Contrassegno: ti consente di pagare direttamente al corriere al momento della consegna del tuo ordine. Questa modalità prevede il pagamento di un contributo spese di 6,50 euro. Il pagamento al corriere deve avvenire in contanti.Per gli ordini di eBook (i libri digitali), i pagamenti accettati sono esclusivamente carta di credito e PayPal.

Posso rendere i libri acquistati?

Il Cliente privato (non le aziende e i professionisti con partita IVA) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Volumi ordinati e/o , purché siano nel medesimo stato in cui li ha ricevuti, ancora nella confezione originale sigillata. Tale restituzione potrà essere effettuata senza alcuna penalità entro e non oltre 5 giorni dalla consegna specificandone il motivo. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante l’invio di un’e-mail a all’indirizzo ordini@fondazionefsnitti.it .

entro il termine di 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.

Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Fondazione FS Nitti che risponderà con un’e-mail autorizzando il rientro se saranno state rispettate le condizioni sopra esposte. Una volta ricevuto tale autorizzazione, il Cliente potrà rispedire il Volume al seguente indirizzo: Fondazione FS Nitti ROMA
presso Consiglio italiano delle Scienze Sociali in Via Ovidio, 20 (scala C).

La restituzione del Volume dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dell’email che autorizza il rientro. Le spese della spedizione saranno interamente a carico del Cliente, e non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuti i Volumi e verificata la loro integrità, se i Volumi non risultano danneggiati ese gli stessi non sono stati aperti, la Fondazione provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque in conformità ai termini ed alle modalità previsti al proposito dall’art. 5 comma 7 del Decreto che disciplina il Diritto di recesso, ad accreditare al Cliente il costo dei Volumi restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione eventualmente non corrisposte dal Cliente, che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Volumi acquistati consistano in materiale che sia stato aperto dal Cliente stesso ovvero qualora i Volumi risultino danneggiati. Eventuali allegati al Volume (quali audiocassette, CD-ROM, ecc.) dovranno essere restituiti congiuntamente e ancora sigillati.

Cosa devo fare se ricevo un prodotto danneggiato o diverso da quello ordinato?

Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, o se sono diversi da quelli che avevi ordinato, per favore contatta la Fondazione , inviando una mail direttamente un’e-mail a info@hoepli.it. Cercheremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.
E’ consigliato appore sul visto del corriere ” CON RISERVA DI CONTROLLO ” se lo scatolo non è integro, ed effettuare foto da inviarci via mail dello scatolo e del volume danneggiato.

A BREVE SARANNO DISPONIBILI I TITOLI ACQUISTABILI