Skip to content
Fondazione Francesco Saverio Nitti

Fondazione Francesco Saverio Nitti

“Se ogni piccola contraddizione dovessimo temere, i più forti sarebbero quelli che non hanno scritto; più forti ancora quelli che non hanno mai pensato"

  • Home
  • Chi Siamo
    • Costituzione
    • La Fondazione
    • Gli Organi
    • Profilo
    • Struttura Organizzativa
    • Amministrazione trasparente
  • Eventi
    • Convegni Conferenze e Seminari
    • Presentazione Libri
    • Commemorazioni
  • Progetti
    • Formazione
    • Museo casa natale
    • Centro Nitti
    • Villa Nitti
    • Archivio Nitti Baldini
  • Pubblicazioni
    • Collana editoriale
    • Studi, ricerche
    • Altre pubblicazioni
  • News
  • E-commerce
    • Shop
    • Carrello
    • Cassa
    • Il mio account
  • Contatti
  • Link
  • Video
Fondazione Francesco Saverio Nitti

Sezione: Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Art. 14 – Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l’atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all’articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell’organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all’articolo 7.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell’incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell’incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Aprile 7, 2017 alex r

Dallo Statuto della Fondazione: Art 6: Organi della Fondazione Sono organi della Fondazione: – L’Assemblea dei Soci; – il Consiglio di Amministrazione; – il Comitato Scientifico; – il Revisore dei[…]

Read more

cerca

calendario

Marzo: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Feb    

Seguiteci sui nostri canali social

Facebook
Facebook
Google+
http://lnx.fondazionefsnitti.it/trasparenza/titolari-di-incarichi-politici-di-amministrazione-di-direzione-o-di-governo">
Twitter
YouTube

INSEDIATOSI NELLA SALA VERRASTRO IL PRIMO CDA DELLA FONDAZIONE

Eventi & Attività

archivio articoli

Amministrazione Trasparente

[+] Disposizioni Generali [-] Disposizioni Generali
  • Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
  • Atti generali
  • Oneri informativi per cittadini e imprese
[+] Organizzazione [-] Organizzazione
  • Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
  • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
  • Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
  • Articolazione degli uffici
  • Telefono e posta elettronica
[+] Consulenti e collaboratori [-] Consulenti e collaboratori
  • Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
[+] Personale [-] Personale
  • Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
  • Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
  • Dirigenti cessati
  • Posizioni organizzative
  • Dotazione organica
  • Personale non a tempo indeterminato
  • Tassi di assenza
  • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
  • Contrattazione collettiva
  • Contrattazione integrativa
  • OIV
[+] Bandi di Concorso [-] Bandi di Concorso
  • Bandi di Concorso
[+] Performance [-] Performance
  • Sistema di misurazione e valutazione della Performance
  • Piano della Performance
  • Relazione sulla Performance
  • Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance
  • Ammontare complessivo dei premi
  • Dati relativi ai premi
[+] Enti controllati [-] Enti controllati
  • Enti pubblici vigilati
  • Società partecipate
  • Enti di diritto privato controllati
  • Rappresentazione grafica
[+] Attività e procedimenti [-] Attività e procedimenti
  • Tipologie di procedimento
  • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
[+] Provvedimenti [-] Provvedimenti
  • Provvedimenti organi indirizzo-politico
  • Provvedimenti dirigenti
[+] Bandi di gara e contratti [-] Bandi di gara e contratti
  • Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
  • Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
[+] Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici [-] Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
  • Criteri e modalità
  • Atti di concessione
[+] Bilanci [-] Bilanci
  • Bilancio preventivo e consuntivo
  • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
[+] Beni immobili e gestione patrimonio [-] Beni immobili e gestione patrimonio
  • Patrimonio immobiliare
  • Canoni di locazione o affitto
[+] Controlli e rilievi sull'amministrazione [-] Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
  • Organi di revisione amministrativa e contabile
  • Corte dei Conti
[+] Servizi erogati [-] Servizi erogati
  • Carta dei servizi e standard di qualità
  • Class action
  • Costi contabilizzati
  • Servizi in rete
  • Tempi medi di erogazione dei servizi
  • Liste di attesa
[+] Pagamenti dell' amministrazione [-] Pagamenti dell' amministrazione
  • Dati sui pagamenti
  • Indicatore di tempestività dei pagamenti
  • IBAN e pagamenti informatici
[+] Opere pubbliche [-] Opere pubbliche
  • Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici
  • Atti di programmazione delle opere pubbliche
  • Tempi costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
[+] Pianificazione e governo del territorio [-] Pianificazione e governo del territorio
  • Pianificazione e governo del territorio
[+] Informazioni ambientali [-] Informazioni ambientali
  • Informazioni ambientali
[+] Strutture sanitarie private accreditate [-] Strutture sanitarie private accreditate
  • Strutture sanitarie private accreditate
[+] Interventi straordinari e di emergenza [-] Interventi straordinari e di emergenza
  • Interventi straordinari e di emergenza
[+] Altri contenuti [-] Altri contenuti
  • Prevenzione della Corruzione
  • Accesso civico
  • Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
  • Dati ulteriori
[+] Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria [-] Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria
  • Attestazioni OIV o di struttura analoga
  • Burocrazia zero
  • Benessere organizzativo
  • Dati aggregati attività amministrativa
  • Monitoraggio tempi procedimentali
  • Controlli sulle imprese
WordPress Theme: Poseidon by ThemeZee.